Marco Tripi: “Almaviva cresce in Italia e all’estero”

Per il settore italiano dell’informatica si assumeranno fino a 1.200 esperti. Intanto l’azienda sta valutando la quotazione in Borsa del Consulting

Pubblicato il 06 Nov 2009

Il 2009 di Almaviva si chiuderà in crescita e con l'intenzione
di consolidare la presenza in Italia e all'estero. "I dati
ci fanno ben sperare per la conclusione dell'anno" spiega
a MF-Milano Finanza Marco Tripi, Ad del gruppo Almaviva.
A settembre, si legge nell’articolo, il fatturato si è attestato
a 472,5 mln, in crescita rispetto ai 417,5 mln dello stesso periodo
del 2009. Bene anche il Mol, che nei primi nove mesi dell'anno
raggiunge i 37,6 mln (22,3 nel 2009 e 2,4 nel 2007).
“Dopo aver consolidato il settore dei call center – aggiunge
Tripi – stiamo pensando ad un ingresso nel mercato dell'It
brasiliano tramite l'acquisizione di una società medio-grande
o con la creazione di una società ad hoc", mentre per il
settore italiano dell'informatica c'e' l'intenzione
di assumere fino a 1.200 esperti. Novità anche per quanto riguarda
Almaviva Consulting "su cui stiamo investendo molto e
rappresenta la nostra punta di diamante nell'ambito
dell'innovazione tecnologica".

E proprio per questa società ci potrebbe essere lo sbarco a Piazza
Affari: "stiamo parlando con gli istituti finanziari per
capire le dinamiche della quotazione in borsa, tra sei mesi
scioglieremo la riserva", spiega Tripi.
 I risultati ottenuti sono stai il frutto di una razionalizzazione
della presenza sul mercato che ha determinato uno “spostamento”
verso la homeland security. “Stiamo gestendo servizi per le 
forze dell’ordine”, rimarca.
L’azienda ha messo a punto un piano di investimento di 100 mlioni
per “spingere sull’innovazione nell’informatica nei Crm”.
L’obiettivo è creare un centro in Sicilia, “polo di eccellenza
per tutto il Paese”, conclude Tripi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati