Adp, fornitore di servizi e soluzioni per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane, annuncia la nomina di Marco Becattini a Vice President Sales Italia.
Nella nuova posizione, Becattini sarà responsabile di guidare e coordinare l’area vendite della filiale italiana di Adp, contribuendo a raggiungere gli obiettivi strategici della società, ossia consolidarne il posizionamento di successo nel mercato, mantenendo una forte attenzione alla crescita dei talenti esistenti e alla definizione di nuove strategie di sviluppo.
Marco Becattini entra in Adp Italia dopo aver maturato una lunga esperienza nel settore IT.
La sua carriera professionale inizia nel 1990 in Ibm diventando Account Manager. Nel 1996 entra in Hewlett-Packard dove rimane fino al 2008, ricoprendo ruoli sempre più prestigiosi fino alla carica di Software Country Manager. Dal 2009 ad oggi è stato Emea & Asia Pac Sales Director in Panini Italia, azienda specializzata nel Payment Technology Innovation.
Nel corso della sua carriera professionale Becattini ha acquisito un importante background in Sales & Business Development nonché in Service & Practise management che, unito alla vasta conoscenza del mercato, tanto in Italia quanto in Europa e Asia. Nel suo nuovo ruolo in Adp, Marco Becattini si delinea quale professionista qualificato per sviluppare nuove strategie volte a massimizzare le potenzialità di crescita di Adp nel settore in cui opera.
“Sono molto entusiasta dell’incarico assunto in Adp, una realtà multinazionale, leader riconosciuta nell’ambito dei servizi per le risorse umane, fortemente innovativa e dinamica. L’esperienza acquisita nei precedenti incarichi spero possa apportare un contributo significativo alla crescita di Adp in Italia verso nuovi traguardi, favorendo l’innovazione tecnologica per l’intero settore ”.
Marco Becattini è nato a Siena 50 anni fa e si è laureato in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa.