IL PRIMO ANNO

Yahoo, l’era Mayer vale il 20% di utenti in più

Più che positivo il bilancio del primo anno di attività della nuova numero uno del motore: gli user mensili a quota 800 milioni. Il futuro si gioca sulle piattaforme mobili

Pubblicato il 12 Set 2013

marissa-mayer-120717110148

Utenti in crescita per Yahoo. Da luglio 2012, ovvero dall’ingresso in azienda della Ceo Marissa Mayer, gli utenti attivi mensili sono aumentati del 20% fino a raggiungere gli 800 milioni in tutto il mondo, tra cui 350 milioni che accedono da dispositivo mobile.

Lo ha detto la stessa Mayer dal palco del TechCrunch Disrupt a San Francisco, aggiungendo che questi numeri non includono Tumblr, recente acquisto del gruppo di Sunnyvale.

Secondo l’ad, che traccia così un bilancio positivo del primo anno alla guida del gruppo, ci vorranno “altri tre o più anni” per raggiungere gli obiettivi che si è prefissa e lo farà focalizzandosi su quattro fattori chiave: persone, prodotti, traffico e entrate. La sua strategia, ha spiegato, è convincere grandi persone a costruire grandi prodotti, che a loro volta attireranno gli utenti, i quali vanno ad alimentare le entrate provenienti dall’advertising o da altri comparti.

Mayer ha poi aggiunto che i prodotti-chiave dell’azienda, in particolare il search e l’email, hanno registrato una crescita significativa. E a questo ha contribuito il fatto che i prodotti “storici” di Yahoo, come email, news e finanza, sono fruiti dagli utenti sui propri telefoni.

La Ceo ha anche sottolineato che il successo di Yahoo è da attribuire prima di tutto agli investimenti fatti dai suoi predecessori, a partire da Jerry Yang, Ceo fino al gennaio 2012.

Quanto al futuro, Mayer ha confermato che i prossimi impegni saranno concentrati sul mobile, in continua e costante crescita.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati