ARUBA

Chiuso il take over di Homeonline.it

Pubblicato il 24 Set 2013

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Il Gruppo Aruba, specializzato nei servizi di data center, web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Homeonline.it, società attiva nel recupero di documenti dalla Pubblica Amministrazione e nella fornitura di informazioni commerciali via web. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

L’obiettivo dell’acquisizione per Aruba è quello di offrire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni, per facilitare e velocizzare l’interazione con la burocrazia nazionale.

Consentendo a privati, professionisti e Pmi di richiedere online e ricevere – via web o a domicilio – tutti i documenti di cui hanno bisogno, Homeonline.it è ad oggi una delle principali società italiane per il recupero di documenti dalla PA, con oltre 420mila clienti registrati. E’ sufficiente richiedere un documento tramite il portale perché lo staff provveda a recuperarlo estraendolo da banche dati pubbliche, oppure recandosi fisicamente presso gli sportelli di competenza. Una volta ottenuto, il documento viene inviato al cliente in formato elettronico o, nel caso in cui sia necessaria la versione originale, in formato cartaceo direttamente presso l’indirizzo postale indicato dal cliente. Dal 2010 l’azienda è anche diventata uno dei distributori ufficiali di Infocamere, con la possibilità di offrire in tempo reale dati aggiornati provenienti dalle Camere di Commercio.

Stefano Cecconi, amministratore delegato di Aruba, ha così commentato: “Siamo lieti di aver portato a termine tale acquisizione per via degli intenti comuni che ci legano ad Homeonline.it. In Aruba gestiamo un portfolio di circa 2 milioni di clienti, ai quali offriamo una serie di soluzioni che mirano a ridurre la complessità tecnica dei servizi IT e soprattutto il tempo da dedicare alla loro gestione. Allo stesso modo, i servizi di Homeonline.it hanno l’obiettivo di far risparmiare tempo prezioso ad imprese e privati così da potersi dedicare a pieno al proprio core business”.

“E’ un onore entrare a far parte di un Gruppo affermato quale quello di Aruba – ha continuato Filippo Santoro, amministratore delegato di Homeonline.it – si tratta di un ulteriore passo in avanti nell’espansione della nostra web company che ad oggi può vantare oltre 75 servizi attivi tra Catasto, Camera di Commercio, Anagrafe, Pra, Conservatoria, Tribunale e altro ancora”.

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