la nomina

Cellnex, Óscar Fanjul presidente non esecutivo al fianco di Patuano



Indirizzo copiato

Secondo il nuovo chairman la sfida è “migliorare l’efficienza, garantire la crescita e dare priorità al ritorno del capitale agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni”

Pubblicato il 1 ott 2024

Enzo Lima

giornalista



torri, 5g, mobile

Il Consiglio di amministrazione di Cellnex Telecom ha nominato Óscar Fanjul Presidente non esecutivo succedendo ad Anne Bouverot, che si è dimessa da membro del Cda per concentrarsi sul compito affidatole dal Presidente della Francia, Emmanuel Macron, di inviata speciale per il Global Artificial Intelligence Action Summit che si terrà in Francia all’inizio del 2025.

Fanjul opererà al fianco di Marco Patuano e nell’accettare la sfida “con entusiamo” – ha commentato a caldo – ha evidenziato che le priorità per l’azienda saranno “migliorare l’efficienza, garantire la crescita e dare priorità al ritorno del capitale agli azionisti attraverso dividendi e riacquisti di azioni”.

Chi è Óscar Fanjul

Óscar Fanjul è stato direttore indipendente di Cellnex dal giugno 2023 e membro del Comitato per l’Allocazione del Capitale. Attualmente è Vicepresidente di Ferrovial e Direttore di Marsh & McLennan Companies. Vanta una vasta esperienza nella gestione di grandi multinazionali. È stato il Presidente e ceo fondatore di Repsol e Presidente di Hidroeléctrica del Cantábrico nonché membro del Consiglio di amministrazione della Borsa di Londra, Unilever, Acerinox, Bbva, Areva, Lafarge e Vicepresidente di Holcim.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3