“Io e il mio team siamo concentrati al 100% sulla realizzazione di un piano che consentirà a Tim di tornare a crescere nei prossimi anni”: con queste parole Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim guarda al futuro smentendo i rumors sulle ipotesi di dimissioni. In un’intervista con Bloomberg il numero uno di Tim ribadisce l’impegno a portare a termine il piano di ristrutturazione del gruppo dopo aver ridotto il debito con la vendita della rete, l’operazione Netco.
In volata i conti di Tim Brasil
In attesa dei conti dei primi 9 mesi e del terzo trimestre 2024, all’ordine del giorno del cda in calendario il prossimo 13 novembre arrivano i risultati della controllata sud americana.Tim Brasil ha registrato nel terzo trimestre ricavi da servizi saliti del 6,1% fra luglio e settembre (+6,8% nei nove mesi del 2024). In aumento anche la marginalità: l’ebitda del trimestre è aumentato del 7,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, mentre l’ebitda after lease è salito dell’8,8%, con un netto miglioramento della generazione di cassa operativa e dell’utile, pari nei tre mesi a 805 milioni di reais (circa 130 milioni di euro, +11,2%). La costola sudamericana del Gruppo ha indicato anche la politica di dividendi per l’anno in corso: si punta a distribuire ai soci complessivamente circa 3,5 miliardi di reais, pari a oltre 550 milioni di euro. “Ancora una volta abbiamo registrato risultati finanziari e operativi solidi, in un trimestre caratterizzato da una forte generazione di cassa”, commenta l’Ad di Tim Brasil Alberto Griselli.
Il 12 dicembre Telco per l’Italia
Il punto sull’infrastrutturazione e sui programmi delle telco, dei player dell’Ict e del Governo a Telco per l’Italia il prossimo 12 dicembre. Per agenda e registrazione cliccare qui