VALZER DI POLTRONE

Vodafone Group, valzer di poltrone

Nick Read è il nuovo Cfo mentre Serpil Timuray lo sostituisce come Chief Executive di Africa, Medio oriente e Asia. Solo pochi giorni fa l’incarico di ad in Vodafone Italia ad Aldo Bisio

Pubblicato il 03 Ott 2013

nick-read-131003141001

Giri di poltrone a Vodafone, dopo la recente nomina di Aldo Bisio ad ad di Vodafone Italia. Nick Read è il nuovo Cfo (Chief Financial Officer) di Vodafone Group in sostituzione di Andy Halford. Entrato in Vodafone nel 2001, Read è stato Cfo di Vodafone UK prima di essere nominato Chief Executive UK nel 2006.

Prima dell’ingresso nella compagnia Telefonica, Read era stato per 10 anni a Federal Express Worldwide dove aveva ricoperto il ruolo di vicepresidente e Cfo per l’Europa. Prende il posto di Andy Halford, che ha annunciato l’intenzione di lasciare dopo 9 anni in quell’incarico. Nick Read sarà operative dal primo gennaio 2014.

Serpil Timuray è invece il nuovo Chief Executive per la Regione Africa, Middle East e Asia-Pacific (AMAP). Anche lui comincerà dal primo gennio. Entrambi riporteranno direttamente al Chief Excetuvie del gruppo, Vittorio Colao.

Proprio Colao ha dichiarato: “Negli ultimi 5 anni Nick ha guidato la regione Amap in un periodo di rapida crescita, ricavi crescenti e profitti in ascesa nei nostri prinicipali mercati emergenti. Ha una grande esperienza e conto di lavorare con lui. A Nick succederà Serpil, uno dei senior leader di Vodafone Group”.

Il primo ottobre scorso Aldo Bisio è stato designato come nuovo amministratore delegato di Vodafone Italia.

Dal 2010 ad del gruppo Ariston Thermo e in precedenza direttore generale di Rcs Quotidiani, dopo una lunga esperienza in McKinsey dove si è occupato in particolare dell’industria delle telecomunicazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati