Giovanni Santella è il nuovo Segretario generale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in sostituzione di Giulietta Gamba giunta alla fine del suo incarico. È stato nominato dal consiglio dell’Agcom nella seduta del 9 gennaio scorso.
Chi è Giovanni Santella
Santella, 63 anni, è laureato in ingegneria elettronica all’università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere e il dottorato di ricerca in ingegneria delle telecomunicazioni e microelettronica. Ha svolto attività di ricerca presso la Fondazione Ugo Bordoni e dal 2001 è in Agcom dove ha ricoperto, tra l’altro, gli incarichi di Vicesegretario generale e guidato la Direzione reti e servizi di comunicazione elettronica e la Direzione tutela dei consumatori. Ha pubblicato lavori di carattere tecnico su riviste specializzate e svolto attività di insegnamento presso università e scuole di specializzazione in telecomunicazioni.
I ringraziamenti a Giulietta Gamba
L’intero Consiglio ringrazia per il lavoro svolto la dottoressa Gamba, che andrà a presiedere il Comitato per le attività scientifiche dell’Autorità, e augura al nuovo Segretario generale un ottimo lavoro in una stagione di grande impegno per Agcom.