Sgravi di imposta per le aziende che acquistano spazi pubblicitari sulle imprese televisive e radiofoniche locali: lo chiede Aeranti-Corallo, associazione che rappresenta un migliaio di imprese radiofoniche e televisive locali, analogiche e digitali, satellitari, via internet, nonché agenzie di informazione radiotelevisiva e concessionarie pubblicitarie radiotelevisive.
In vista dell’esame del Parlamento, a breve, della legge di stabilità 2014, Aeranti-Corallo chiede che al suo interno vengano previste norme per la ripresa del mercato pubblicitario, come sgravi di imposta per le aziende che acquistano spazi pubblicitari sulle imprese televisive e radiofoniche locali.
A questo proposito Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo ha dichiarato: “Nelle prossime settimane il governo dovrà approvare la Legge di stabilità, che, a quanto si apprende, conterrà norme improntate a dare stimolo alla ripresa economica. In tale direzione, Aeranti-Corallo propone che vengano previsti anche sgravi di imposta per le aziende che acquistano spazi pubblicitari sulle emittenti televisive e radiofoniche locali; ciò consentirebbe – ha proseguito Rossignoli – un circuito virtuoso, prodromico all’incremento dei consumi.”
“Infatti – ha evidenziato Rossignoli – la pubblicità attraverso le emittenti radiofoniche e televisive locali rappresenta uno dei principali mezzi per la conoscenza dei prodotti e dei servizi delle piccole e delle medie imprese, sicché un sostegno statale a tale tipologia di investimento pubblicitario non è solo un sostegno alle imprese radiotelevisive, ma costituisce anche un elemento propulsivo per la ripresa dei consumi, tanto auspicata ad ogni livello”.