Convergenze entra nel mercato della telefonia come Mobile virtual network operator. La società di tecnologia attiva nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio italiano attraverso il network Evo (Electric Vehicle Only) e una rete in fibra ottica proprietaria, ha infatti stipulato una partnership con l’operatore nazionale Vianova: la collaborazione consentirà a Convergenze di operare sulla rete Vodafone, offrendo ai propri clienti connettività 5G e VoLte.
Le caratteristiche della nuova offerta
Il nuovo servizio, la cui disponibilità è prevista a partire dal secondo trimestre 2025, sarà accessibile sia tramite sim fisica che e-sim, dando preferenza a quest’ultima. “La scelta delle e-sim riflette l’impegno di Convergenze verso la sostenibilità, con la riduzione dell’impatto ambientale associato alla produzione di materiali plastici”, si legge in una nota del gruppo.
L’offerta sarà esclusivamente in modalità ricaricabile e sarà rivolta sia al segmento privati che business, garantendo un’ampia flessibilità grazie a opzioni modulabili di dati e/o voce. Saranno inoltre introdotti pacchetti specifici per viaggiatori extra-Ue, con soluzioni adatte a durate sia annuali che mensili, in grado di rispondere alle esigenze di una clientela diversificata e in mobilità.
I clienti potranno gestire il proprio credito in modo semplice e intuitivo attraverso l’applicazione Convergenze o l’area riservata Pandora. Sarà inoltre possibile attivare la modalità di autoricarica, integrando direttamente i costi nella fatturazione dei contratti Tlc già in essere.
La strategia di Convergenze
“L’iniziativa segna un ulteriore e importante passo nella strategia di crescita e sviluppo di Convergenze, e rafforza il ruolo della società come operatore tecnologico integrato e sostenibile”, spiega la società. “Con l’introduzione del mobile nel proprio business, Convergenze offre un portafoglio completo di prodotti nel settore delle telecomunicazioni, posizionandosi come un punto di riferimento per soluzioni tecnologiche integrate e sostenibili”.
Rosario Pingaro, presidente e amministratore delegato del gruppo, precisa: “Siamo convinti che fidelizzare gli utenti e offrire loro soluzioni sempre più performanti e tecnologicamente avanzate, con tariffe competitive trasparenti, siano alla base di un modello di business vincente”.
La collaborazione con Vianova aggiunge valore al progetto, come sottolineato dall’amministratore delegato Stefano Luisotti: “Questa partnership segna un passo significativo nel consolidamento del ruolo di Vianova come abilitatore di altri operatori mobili, reso possibile dalle competenze del nostro personale e dai continui investimenti nella nostra infrastruttura tecnologica”.