Le dimensioni del mercato globale del Contact center-as-a-Service sono destinate a crescere fino a un valore di 7,58 miliardi di dollari da qui al 2029. Si tratta di un incremento medio del 19,4% per il quinquennio preso in considerazione dal report realizzato da Technavio, che sottolinea come la sempre maggiore diffusione di piattaforme cloud based stia influendo sul giro d’affari di questo verticale. Che però, secondo gli esperti, potrà sprigionare tutto il proprio valore solo se prenderà di petto il tema dell’aumento dei rischi legati alla sicurezza dei dati e alla privacy.
lo scenario
Contact center as-a-service, cloud e AI gli asset del new business
Technavio stima un giro d’affari in crescita di quasi il 20% di qui al 2029, generando un valore di 7,6 miliardi di dollari. Le piattaforme cloud based consentono di abbattere i costi di gestione delle attività di marketing anche se bisognerà investire in sicurezza per mitigare il rischio della perdita di dati. E grazie all’intelligenza artificiale sarà possibile mappare le interazioni sui social intercettando nuovi potenziali buyers

Continua a leggere questo articolo
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia