Due nuovi servizi di connettività portare innovazione nel modo in cui aziende e privati accedono alla rete: a lanciarli è VoipVoice, provider che celebra i propri 18 anni di attività – con 15mila clienti e 500 rivenditori – puntando sull’innovazione di un servizio di connettività cablata a 10G e sulla connettività satellitare.
La connettività cablata a 10G
Con questo servizio VoipVoice dà ai propri utenti la possibilità di usufruire della massima capacità oggi disponibile, puntando su velocità e affidabilità al servizio di aziende e professionisti che hanno necessità di performance di rete elevate, bassa latenza e stabilità.
La connettività satellitare
L’obiettivo di VoipVoice è in questo caso di ridurre il digital divide arrivando a coprire con il proprio servizio in banda larga anche nelle aree più remote del Paese, andando a servire con la connettività satellitare le aziende, le pubbliche amministrazioni e i privati che finora avevano potuto usufruire soltanto di un accesso limitato alle reti tradizionali.
Migliorare la vita delle persone
“L’azienda, forte della sua esperienza e della fiducia guadagnata in quasi due decenni di attività, guarda al futuro con la determinazione di chi non si accontenta dello status quo – afferma Simone Terreni, managing director di VoipVoice – La connettività non è solo una questione di tecnologia, ma un motore di progresso per la società, un elemento chiave per la competitività delle imprese e per migliorare la qualità della vita delle persone. In un settore in continua trasformazione, VoipVoice continua a distinguersi per la sua capacità di anticipare i tempi, investire nelle persone e nelle infrastrutture, e proporre soluzioni che fanno la differenza”.
La mission di VoipVoice
Nata 19 anni fa con la mission di mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni voce VoiP e connettività affidabili e performanti, da allora l’azienda ha costruito un ecosistema capillare sul territorio in collaborazione con installatori e system integrator. Questo impegno è valso una crescita media del fatturato pari al 24%, negli ultimi 5 anni: un risultato ottenuto grazie a “un team di professionisti giovani e dinamici, accomunati dalla passione per la tecnologia e da un’alta specializzazione nel settore delle telecomunicazioni”, si legge in una nota.