IL DEAL

Dt smentisce: Spotify non ci interessa

La telco tedesca mette a tacere i rumors: non ci sono investimenti al via nella start up svedese

Pubblicato il 16 Ott 2013

musica-digitale-120123192258

Le voci insistenti di un possibile interesse di Deutsche Telekom per la svedese Spotify hanno spinto il gruppo di Bonn a smentire ogni intenzione di investire nella società dello streaming musicale, ma sulla stampa tedesca e i siti nord-europei si inseguono le notizie che ricordano come il Ceo di Dt René Obermann si sia più volte incontrato in Svezia coi co-fondatori di Spotify Daniel Ek e Martin Lorentzon. Secondo il Manager Magazine, Dt e Spotify avrebbero discusso una possibile partecipazione della telco nella società svedese.

Il servizio di streamig musicale, rivela la testata tedesca, è alla ricerca di investitori per sostenere il suo alto ritmo di crescita che l’ha portato in pochi anni a una diffusione globale; questa richiede ovviamente enormi spese in diritti per la musica che viene trasmessa, oltre che in personale.

Spotify ha ricevuto finora dagli investitori un totale di 100 milioni di dollari e il suo valore è stimato fra 1 e 3 miliardi. Nel mondo Spotify ha circa 5-6 milioni di utenti e in Germania è uno dei leader di mercato nel settore dello streaming musicale; il servizio è in forte crescita anche grazie alla diffusione dei device mobili, come gli smartphone, da cui sempre più spesso gli utenti vogliono ascoltare musica.

Non stupiscono dunque le voci di un interesse di Deutsche Telekom a partecipare al successo di Spotify, anche se la telco si è per ora affrettata a negare ogni intenzione di investire nella start-up svedese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati