Amazon annuncia che la terza generazione di Kindle Fire, la nuova famiglia Kindle Fire Hdx, è disponibile per i clienti di Amazon.it. I nuovi tablet Kindle Fire Hdx possono contare su un potente hardware, l’ultima versione del sistema operativo Fire OS, nuovi ed esclusivi funzionalità e servizi.
Il Kindle Fire Hdx, che pesa 374 grammi, dispone di un luminoso schermo Hdx da 7” o 8,9”, un processore quad-core da 2,2 GHz 3 volte più veloce e il doppio della memoria rispetto alla generazione precedente, 11 ore di durata della batteria e due altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus
“Il nuovo schermo Hdx – si legge in una nota di Amazon – va oltre il comune Hd grazie a un’eccezionale risoluzione, una perfetta riproduzione dei colori sRGB, riflessi attenuati, un contrasto dinamico delle immagini e una migliore luminosità progettata per garantire una migliore visione anche alla luce del sole”.
“Un potente processore quad-core Snapdragon 800 a 2.2 GHz, 3 volte più veloce della generazione precedente per prestazioni fluide e veloci – continua il comunicato – fa del Kindle fire Hdx l’unico tablet con processore con una frequenza oltre a 2 GHz”.