The Internet Society, organizzazione benefica globale che sostiene un Internet aperto, globalmente connesso e sicuro, ha annunciato la nomina di Yogesh Khanna a executive vicepresident e managing director.
Nel suo nuovo ruolo, “Khanna guiderà le operazioni e le iniziative strategiche dell’organizzazione, garantendo l’eccellenza operativa e realizzando iniziative a sostegno della Strategia 2030 dell’organizzazione, tra cui il rafforzamento dell’infrastruttura, della sicurezza e dell’accessibilità di Internet in tutto il mondo”, si legge in una nota.
Indice degli argomenti
La carriera di Khanna
“Yogesh porta con sé oltre 30 anni di carriera nei settori del cloud computing, della cybersicurezza, della sovranità dei dati e della modernizzazione dell’IT, oltre a una significativa esperienza di leadership esecutiva che sarà preziosa nel nostro lavoro verso un mondo in cui tutti, ovunque, possano sfruttare le opportunità di trasformazione di Internet”, spiega Sally Wentworth, presidente e ceo di Internet Society e Internet Society Foundation.
Prima di entrare a far parte di The Internet Society, Khanna, che ha conseguito un master in ingegneria dei sistemi e una laurea in ingegneria elettrica alla Virginia Tech, ha lavorato come consulente strategico per aziende di servizi tecnologici, fornitori di tecnologia e importanti società di private equity. In precedenza è stato chief technology and strategy officer di Sev1Tech, dove ha guidato un gruppo di consulenza per promuovere la crescita e gestire partnership strategiche.
È stato anche svp e chief technology officer presso General Dynamics Information Technology, gruppo da 9 miliardi di dollari, dove ha guidato gli investimento di modernizzazione IT delle agenzie federali. Ha inoltre ricoperto ruoli di leadership presso Computer Sciences Corporation MobileHelix, DynCorp e Gte.
La mission del nuovo managing director
“Ho trascorso decenni a far crescere aziende tecnologiche e a promuovere partnership strategiche con politici, leader del settore e istituzioni globali, e non vedo l’ora di portare questa esperienza a The Internet Society per far progredire ulteriormente la nostra missione”, commenta Yogesh Khanna.
Fondata nel 1992 da veri pionieri del web, The Internet Society è un’organizzazione benefica globale che lavora per garantire che Internet sia per tutti. Attraverso la sua comunità di membri, i gruppi di interesse speciale e gli oltre 130 capitoli in tutto il mondo, l’organizzazione difende e promuove le politiche e le tecnologie che mantengono Internet aperta, connessa a livello globale e sicura.