Customer care via Twitter e Live chat

Pubblicato il 18 Ott 2013

Una live chat, per dare risposte in tempo reale su spedizioni di posta, raccomandate e pacchi, e un account Twitter (@tntpostcare) per chi è registrato al social network e preferisce chiedere informazioni utilizzando questo canale. Sono i due nuovi strumenti online ideati da Tnt Post per implementare la propria assistenza ai clienti e fornire risposte in tempo reale.

“Per accedere a LiveChat – si legge in una nota di Tnt post – basta collegarsi al sito www.tntpost.it e cliccare sull’apposita finestra per cominciare una conversazione. E’ uno strumento agile e immediato e offre il vantaggio di poter dialogare con un operatore dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 9-19, per richiedere informazioni sulle spedizioni o effettuare richieste commerciali. A pochi giorni dall’attivazione, il servizio viaggia già sui 100 contatti giornalieri”.

Tnt Post Care – prosegue il comunicato – si propone come canale preferenziale per l’assistenza via Twitter e affianca il profilo già esistente Tnt Post Italia (@TNTPostItalia). Si arricchisce così la presenza di Tnt Post sui social network. La scorsa primavera c’era stato il lancio dei profili su Linkedin, Facebook, Google+ e Slideshare”.

Tnt Post offre con LiveChat e Tnt Post Care un servizio nel segno dell’innovazione, come da sempre è nella storia dell’azienda, per andare incontro alle esigenze e le necessità del cliente con le migliori tecnologie -spiega Valentina Pavan, direttore della Comunicazione esterna di Tnt Post ItaliaLiveChat rappresenta un nuovo passo in avanti. Tnt Post punta a soddisfare tutti gli attori coinvolti nel servizio di spedizione, rispondendo alle esigenze delle aziende e dei clienti finali”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati