Il Forum di Confindustria digitale sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.confindustriadigitale.it. Quest’anno l’Italia Digital Agenda Annual Forum vuole essere l’occasione pubblica in cui il governo potrà condividere i temi che saranno affrontati dal Consiglio europeo di fine ottobre, il quale per la prima volta sarà interamente dedicato all’Agenda Digitale come chiave per la ripresa della crescita in Europa e nel nostro Paese.
Interverranno dunque responsabili politici, istituzionali, delle imprese Ict e della finanza, protagonisti del mondo digitale. I lavori si svolgeranno il 21 ottobre all’Auditorium della tecnica, viale Tupini 65, dalle ore 9.00 alle 13.00.
Partecipano Enrico Letta, presidente del Consiglio dei Ministri; Neelie Kroes, vicepresidente della Commissione Europea con delega all’Agenda digitale; Franco Bassanini, Presidente Cdp; Francesco Caio, Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale; Luigi Casero, Vice Ministro dell’Economia e Finanze; Antonio Catricalà, Vice Ministro dello Sviluppo Economico; Giampiero D’Alia, Ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione; Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute; Stefano Parisi, Presidente di Confindustria Digitale; Debora Serracchiani, Presidente Regione Friuli Venezia Giulia