Cresce a ritmi serrati la diffusione di furti di identità e di attacchi informatici alle reti aziendali. Un fenomeno che riguarda un po’ tutte le tipologie di business, dagli istituti finanziari ai siti di e-commerce, passando per i siti specializzati in healthcare, gaming online. La Web fraud detection, il set di tecnologie per prevenire e scoprire frodi via web, è così diventata il campo di gioco di Rsa, la security division di Emc, che in materia anti-frode ha da poco lanciato sul mercato una nuova gamma di soluzioni, si chiama Silver Tail.
La nuova piattaforma Silver Tail 4.0, secondo Gartner, dimostra l’evoluzione di Rsa nel fornire tecnologie più “intelligenti” e risk-based per prevenire cyber attacchi complessi e frodi sempre più sofisticate. La streaming analytic, la capacità di assegnazione in tempo reale di punteggi di rischio e l’utilizzo dei Big Data sono le innovazioni offerte da Rsa SilverTail 4.0, che segnano una nuova via per tutti gli strumenti di identificazione delle frodi via web.
Rsa è stata inserita come Leader nel magic quadrant di Gartner per la Web Fraud Detection. Gartner definisce leader il vendor con “capacità comprovata nell’individuazione delle frodi online”.