Interoute, operatore proprietario della più estesa rete di in
fibra di nuova generazione in Europa, ha vinto, per il quarto anno
consecutivo, il premio per la categoria “Best Pan-European
Wholesale Offering” ai Capacity Awards, che si sono svolti ad
Amsterdam il 23 Novembre 2009.
Nei tre anni precedenti la giuria del Capacity Award aveva voluto
premiare l’estensione, la scalabilità, l’affidabilità e la
crescita strategica della rete pan Europea di Interoute.
Quest’anno i giudici hanno voluto riconoscere la leadership
dell’operatore nello sviluppo e nell’implementazione della
propria strategia wholesale.
“Interoute ha continuato ad investire nell’ampliamento e nella
capacità della propria rete Europea. Nel Q4 del 2009,
l’operatore ha realizzato un anello tra Bulgaria, Turchia e
Grecia ed inoltre ha esteso la propria rete fino a Mosca,” ha
dichiarato l’editore di Capacity, Matthew Whalley. “La rete
di Interoute opera come una stazione di approdo per un numero
crescente di nuovi cavi sottomarini e nel suo ruolo di link Europeo
per il cavo SEACOM sta anche agendo come collegamento strategico
tra l’Est ed il Sud Africa con l’Europa e con il resto del
mondo. Interoute continua nel suo approccio proattivo sia per
l’innovazione che per l’estensione e la capacità delle proprie
infrastrutture di rete.”
Interoute ha consolidato la propria presenza in Europa, inclusa
l’Europa Centrale, Meridionale e dell’ Est nell’ultimo anno e
continua ad espandersi nei mercati emergenti, dalla Russia al
confini con la Turchia, per fornire capacità wholesale, servizi di
transito e connettività per il mercato enterprise.
Gareth Williams, CEO di Interoute, ha commentato: “Vincere questo
importante riconoscimento per il quarto anno consecutivo ci rende
molto orgogliosi. Nonostante la crisi che ha investito molti
operatori nel corso dell’ultimo anno, Interoute ha mantenuto il
suo impegno ad espandersi in nuovi territori, confermando la
propria leadership in Europa in quanto a qualità ed estensione del
network. Questo riconoscimento è la conferma del valore e del
successo del nostro business model non solo a livello Europeo, ma
anche globale.”