Reply rafforza la sua presenza sui mercati sudamericani. La società italiana ha infatti acquistato il 76% del capitale di Mind Services Informatica Ltda, società brasiliana con sede a San Paolo specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo assicurativo. Il fatturato di Mind Services, per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2012, è pari a 3,1 milioni di euro.
L’operazione d’acquisto del 76% di Mind Services da parte di Reply è costata 1,9 milioni di euro e si inserisce nella strategia di sviluppo internazionale di Reply, che va a rafforzare la sua presenza nel principale mercato per la spesa Ict in Sud America.
“Con Mind Services – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – che si caratterizza per un’ottima reputazione e per l’eccellenza delle soluzioni, estendiamo ulteriormente la nostra presenza in Brasile, aprendo un secondo polo a San Paolo che si affianca ai nostri uffici di Belo Horizonte”.
“Il Brasile – continua Mario Rizzante – è uno dei paesi che più sta investendo in innovazione. Già oggi il comparto Ict rappresenta il terzo settore per contribuzione al Pil locale e sempre più le nuove tecnologie giocheranno un ruolo determinante nello sviluppo di tutti i comparti industriali, dei servizi e della vita quotidiana delle persone. Essere presenti in quest’area geografica ha una valenza strategica per la crescita del nostro Gruppo”.
Anche Leonel Fernando Coelho, Managing Director di Mind Services, sembra soddisfatto. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di Reply. Aggiungere alla nostre competenze distintive, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply, oltre alla sua dimensione globale, rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del portafoglio di offerta per tutti i nostri clienti presenti e futuri”.