Spunta l’ipotesi che Telco presenti una lista di minoranza per il rinnovo del cda di Telecom, nel caso la maggioranza degli azionisti voti la proposta di revoca di Marco Fossati. Lo scrive Il Messaggero, ricordando che il termine per depositare la lista è lunedì 25 novembre.
Intanto è prevista per questa mattina la riunione del cda di Telco per decidere i nomi della lista e in giornata quella del comitato di Assogestioni per stilare, a sua volta, una lista di minoranza di sette nomi tra i quali sono sicure le conferme di Luigi Zingales e Lucia Calvosa, mentre Massimo Egidi non avrebbe dato la disponibilità.
Ma gli occhi restano puntati sulla holding di Telecom, anche se sembra scontato che l’assemblea del 20 dicembre respingerà la proposta di revoca di Fossati: se così fosse resterà in piedi l’attuale cda. In caso contrario, ovvero se Findim dovesse riuscire ad incassare il consenso dell’assise, Telco perderebbe e – spiega il Messaggero – non sarebbe opportuno correre per eleggere la maggioranza come ha fatto finora.
Intanto non ci sarebbe ancora nessun accordo sul presidente. Nella short list ci sono tre nomi: Massimo Sarmi, Massimo Tononi e Nani Beccalli Gallo. Dopo la selezione effettuata da Egon Zehnder, la palla è sul tavolo di tre consiglieri: Calvosa, Linares e Pagliaro.