E-COMMERCE

Amazon pronta a battezzare il supermarket Pantry

L’avventura partirà negli Usa nel 2014: in vendita beni di consumo ordinario. Si punta a detronare Costco e Walmart

Pubblicato il 13 Dic 2013

jeff-bezos-amazon-121026104811

Amazon Fresh, il servizio del colosso dell’e-commerce che vende prodotti alimentari, da verdura e frutta fresca a cibi sigillati e piatti da scaldare, secondo quanto riportato da Usa Today, l’anno prossimo lancerà negli Stati Uniti Pantry, ‘Dispensa’, col quale venderà beni di consumo ordinario, dal sapone al cibo per gatti. Una sfida a catene americane come Costco o Sam’s club di Walmart.

Al momento del lancio saranno disponibili circa 2mila prodotti: dai cereali per la colazione ai detersivi per la casa, dai cibi in scatola alla carta igienica. I consumatori avranno a disposizione una dimensione e un peso massimo del pacco da riempire in modo da avere tariffe ragionevoli per le consegne.

Amazon ‘Pantry’, come riferito dal giornale americano, dovrebbe partire nel 2014 e essere riservato ai clienti Amazon Prime (quelli che con il pagamento di un canone annuale si assicurano agevolazioni sulle consegne Amazon). Dopo il recente acquisto del Washington post e le consegne con i droni, quindi, l’azienda guidata da Jeff Bezos (nella foto) continua a sperimentare e ad allargare i propri orizzonti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati