Smc, società con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’Information & Communication Technology, annuncia la Partnership strategica con Appcelerator, società di Mountian View che offre la migliore piattaforma di applicazioni per il mondo Mobile. Già la società aveva intrapreso una proficua collaborazione con Liferay per la tecnologia Open Source destinata allo sviluppo di Portali Informativi Aziendali.
L’obiettivo della partnership tra Smc e Appcelerator è soddisfare in modo capillare sul territorio italiano la crescente domanda di soluzioni aziendali per il Mobile. “Non c’è dubbio che le potenzialità del mercato mobile oggi siano notevolmente aumentate – dichiara Marco Tessarin, Ceo di Smc – e siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership con Appcelerator. In qualità di Integration Partner di Appcelerator in Italia, Smc può diventare la risposta concreta per tutti gli utenti e le aziende che desiderano rilasciare alla velocità del web applicazioni native multi‐piattaforma, convertire le sorgenti di dati in basi concrete per applicazioni mobile e realizzare il successo aziendale grazie ad analitiche in tempo reale. Tutto questo attraverso una piattaforma cloud, aperta e supportata dal più esteso ecosistema di sviluppatori al mondo.”
Con l’accordo di collaborazione siglato tra le due società, infatti, Smc diventa l’unico Master Partner e Premier Partner di Appcelerator in Italia e punto di riferimento per qualificare e diffondere le piattaforme Titanium ed Appcelerator sul territorio nazionale.
“Inserita da Gartner nel Magic Quadrant 2013 tra le società più visionarie, Appcelerator fornisce la migliore piattaforma Mobile a livello enterprise che permette alle aziende di creare, sviluppare ed analizzare il proprio portfolio completo di applicazioni Mobile. Siamo lieti di poter coniugare le potenzialità della piattaforma Appcelerator con le competenze di SMC nelle soluzioni Mobile. Questo binomio ci permetterà di offrire alle imprese applicazioni mobile aziendali in linea con la rapida evoluzione del mercato” conclude Gamiel Gran, Vice Presidente e Business Development di Appcelerator.