Tim Krause è il direttore marketing

Pubblicato il 19 Dic 2013

Sarà Tim Krause il nuovo direttore marketing del gruppo Alcatel-Lucent a partire dal primo gennaio 2014.

Krause, che riferirà direttamente al direttore generale Michel Combes, farà parte della squadra di direzione del Gruppo. In qualità di direttore marketing, avrà la responsabilità della supervisione delle insieme delle attività di mkt e della comunicazione esterna. Inoltre dirigerà la strategia di diversificazione e sviluppo delle attività in cinque segmenti-chiave: le comunicazioni via cavo, le società sul web, le grandi imprese tecnologiche, i settori strategici e le iniziative con il governo.

Per Michel Combes Krause “conosce molto bene le problematiche e i bisogni dei nostril client. È un professionista molto rispettato nel nostro mercato e sono molto felice di accoglierlo nell’equipe della direzione di Alcatel-Lucent, alla quale darà un eccellente contributo”.

L’interessato ha dichiarato: “Lo Shift Plan ha già rimesso l’azienda sulla buona strada per anticipare le tendenze del mercato e le aspettative dei clienti. Durante la mia recente esperienza alla guida della squadra incaricata di seguire il cliente At&T, ho potuto constatare direttamente che abbiamo investito in buone tecnologie e l’abbiamo fatto al momento opportuno. Sono eccitato alla prospettiva di contribuire a raffrozare l’influenza che la nostra impresa può avere sul mercato mondiale”.

Nei suoi 25 anni di esperienza nel settore delle tlc, Krause ha ricoperto vari incarichi nel settore dell’ingegneria, della gestione della linea di prodotto, della strategia produttiva e del marketing. Ha anche diretto la Telecommunications Industry Association e 2Wire. È laureato in fisica al William Jewell College e ha un Mba in gestione d’impresa all’Università di Dallas.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati