Sitecore, azienda che opera nel campo dei software di gestione della customer experience, ha annunciato l’acquisizione di commerceserver.net. “L’operazione – spiegano da Sitecore in una nota – pone le basi per la creazione della prima piattaforma enterprise di Customer Experience Management (Cxm) basata su .Net, con un motore e-commerce completamente integrato”.
“L’integrazione delle funzionalità di e-commerce con l’eccellenza della piattaforma Sitecore – continua il comunicato – permette ai manager di gestire completamente l’esperienza che viene offerta a chi entra in contatto con il loro marchio, creando clienti che vengono conquistati per tutta la vita”.
“Fin dall’inizio, la nostra visione è stata quella di offrire una piattaforma completa, che metta il cliente al centro di ogni interazione e coinvolgimento – afferma Michael Seifert, Ceo di Sitecore – Grazie a questa acquisizione, i nostri clienti possono aggiungere funzionalità di e-commerce a livello enterprise per creare esperienze personalizzate e diverse da consumatore a consumatore”.
Sitecore ha acquisito commerceserver.net da Smith (precedentemente nota come Ascentium), un’agenzia digitale che opera su scala globale e che progetta, vende e supporta il motore e-commerce Commerce Server. Inoltre, Smith è uno dei partner Strategic Alliance Commerce di Sitecore e continuerà a lavorare con Sitecore e i suoi clienti per sviluppare esperienze di acquisto online di qualità.
“Gli attuali clienti di commerceserver.net – spiegano da Sitecore – avranno la possibilità di utilizzare una profonda integrazione tra Commerce Server e la piattaforma Sitecore oppure un prodotto stand-alone Commerce Server, che continuerà ad essere supportato da Sitecore.
“Le funzionalità di e-commerce sono fondamentali per fornire esperienze coerenti e personalizzate agli acquirenti online, eppure le soluzioni attuali di Cms offrono una scarsa o inesistente integrazione con la parte e-commerce – dichiara Ryan Donovan, presidente e Cto di commerceserver.net – L’acquisizione di commerceserver.net da parte di Sitecore è un’ottima notizia per i clienti perché introduce un’altissima integrazione tra la parte di vendita, il contenuto e gli aspetti di digital marketing, mai raggiunta da nessun altro fornitore. Questo fornisce anche una scelta convincente in ambito .Net per i clienti aziendali, garantendo nel contempo un futuro di forte crescita per la tecnologia Commerce Server alla sua notevole base installata.
“Smith – aggiunge Tony Marinelli, presidente di Smith – ha implementato alcune delle più grandi strutture di e-commerce .Net B2B/B2C a livello globale. Siamo lieti di poter offrire ai clienti un contenuto fortemente integrato basato su .Net sfruttando le nostre estese capacità di marketing online”.