Lo scorso lunedì 23 dicembre è stato il giorno più redditizio del 2013 per Amazon: sono stati circa 36,8 milioni gli oggetti ordinati in tutto il mondo solo in questa giornata, circa 426 al secondo. Una cifra superiore del 39% a quella riscontrata nel giorno più redditizio del 2012, in cui gli ordini erano stati 26,5 milioni.
Record anche per Amazon Prime (i cui membri hanno contribuito all’aumento complessivo degli ordini sopracitato), che nella terza settimana di dicembre ha ottenuto circa 1 milione di nuove iscrizioni, che portano il totale delle iscritti, stimato quest’anno, a 10 milioni. I membri di Amazon Prime spendono in media 1340 dollari all’anno, una cifra molto superiore ai 650 dollari all’anno spesa in media dai non-membri.
Quello scorso era il cosiddetto cyber monday, ossia il primo lunedi successivo al Black friday, che negli Stai Uniti viene dedicato agli sconti sui negozi online. Questa giornata di sconti è tipicamente pensata per quei consumatori che non hanno potuto utilizzare il Black Friday per usufruire delle promozioni che solitamente vengono offerte in questo giorno.