IL REPORT

Samsung: vendite record per i tablet, Apple trema

Secondo un report di Fnn News il gruppo avrebbe distribuito 40 milioni di tavolette nel 2013. Traina il nuovo Galaxy Note 10.1. Il podio della Mela sempre più a rischio?

Pubblicato il 30 Dic 2013

digitale-smartphone-cellulari-120725133032

Samsung ha venduto 40 milioni di tablet nel 2013. Lo rivela un rapporto commissionato dalla tv coreana Fnn News secondo cui a trainare le vendite è stato il nuovo Galaxy Note 10.1 2014 Edition – 12 milioni i pezzi venduti durante l’anno – ma anche le promozioni natalizie.

Secondo Fnn News, durante il primo trimestre del 2013 Samsung ha venduto 9,1 milioni di tablet, nel secondo invece 8,4 milioni di unità, nel terzo 10,5 milioni e oltre 12 milioni durante l’ultimo periodo dell’anno. Si tratta di risultato record per la società: nel 2010 erano state vendute 1,5 milioni di tavolette digitali, 6 milioni nel 2011 e 16,6 milioni nel 2012.

Samsung non ha diramato alcun numero di vendita durante le sue trimestrali, ma stando ai questi dati sarebbe seconda solo ad Apple quando si parla della vendita di tablet. La Mela ha venduto 19,5 milioni di unità nel primo trimestre 2013, 14,6 milioni nel secondo e 14,1 milioni nel terzo.

Secondo il report la crescita è destinata a proseguire grazie agli investimenti annunciati da Samsung. Il gruppo coreano è già a lavoro su una ricca lineup di nuovi tablet da lanciare all’inizio dl prossimo anno, tra cui dovrebbe esservi pure un Galaxy Note Pro con schermo da 12,2 pollici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati