IL CASO

H3G diffida Bip Mobile: “Notizie false”

Dopo il caos dovuto al taglio della linea di 220mila clienti dell’Mvno H3G passa al contrattacco: “Mai ricevuto denunce, Agcom sancisce la correttezza del nostro operato”. E minaccia le vie legali

Pubblicato il 04 Gen 2014

smartphone-cellulare-cellulari-111212143129

H3G diffida Bip Mobile: mai ricevuto denuncie. Agcom sancisce correttezza operato H3G. Con riferimento al comunicato stampa di Bip Mobile, in una nota H3G tende a precisare che “quanto dichiarato dalla stessa Bip circa i rapporti tra H3G, Bip e Telogic è destituito da ogni fondamento in virtù del fatto che non è mai esistito alcun rapporto contrattuale tra Bip e H3G. Già a partire da maggio 2013, la situazione di difficoltà di Telogic è stata segnalata all’Agcom che ha tenuto una serie di audizioni nelle quali è stata rappresentata da Telogic una grave situazione di insolvenza da parte di Bip Mobile nei suoi confronti”.

Nonostante “l’Agcom avesse autorizzato H3G a interromperre la fornitura di servizi verso Telogic dal 28 ottobre, attraverso la delibera 549/13 Cons nota a tutti gli operatori coinvolti e dunque anche a Bip Mobile, H3G – prosegue la nota – ha continuato ad offrire il servizio a Telogic al fine di evitare un grave pregiudizio agli Mvno gestiti dalla stessa Telogic. Tutto ciò in assenza di un espresso obbligo giuridico vista l’inesistenza di un rapporto contrattuale tra H3G e gli Mvno clienti di Telogic. Inoltre, ad oggi non risulta che sia stato aperto alcun procedimento nei confronti di H3G da parte dell’Agcm. L’unico procedimento aperto in sede Agcom, conclusosi proprio con la delibera 549/13 CONS, ha sancito la correttezza del comportamento tenuto da H3G“.


Inoltre, conclude il comunicato “l’infondatezza di quanto sostenuto da Bip sull’onerosità dei prezzi all’ingrosso trova conferma nel fatto gli altri MVNO attivi sulla rete di Telogic non si trovano nelle medesime condizioni di Bip Mobile. Pertanto, H3G diffida Bip Mobile dal continuare a diffondere notizie false e lesive della sua immagine riservandosi di agire nelle sedi opportune”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati