La quota di mercato dei monitor in Italia balza del 35%

Pubblicato il 07 Gen 2014

La quota di mercato italiano dei monitor Phillips distribuiti da Mmd è cresciuta di più del 35% nel terzo trimestre del 2013 rispetto al terzo trimestre 2012. Un risultato che porta l’azienda in prima posizione nel mercato italiano, con una quota di mercato pari a circa il 16%. Questo il principale trend che emerge dagli ultimi dati rilasciati dalla società di analisi Context. Anche Aoc, controllata come Philips dal produttore di display Tpv, ha ottenuto risultati molto positivi, triplicando la propria quota di mercato.

Considerandoli nell’insieme, entrambi i marchi si attestano su una quota di mercato superiore al 19%. Questo risultato è dovuto in parte al successo del segmento 27″ che è cresciuto del 75% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. In particolare Aoc ha potuto contribuire allo sviluppo di questo segmento in tempi molto rapidi.

“Siamo molto soddisfatti e orgogliosi che la continua attenzione per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente si riflettano in risultati così positivi sulle nostre quote di mercato”, commenta gli ultimi dati Thomas Schade, Vice Presidente Emea di Aoc e Mmd. “Il mercato del monitor è stato abbastanza stabile negli ultimi mesi e mostra segni di ulteriore consolidamento nel 2014. Sono fiducioso che con la strategia giusta e con l’innovativa gamma di prodotti che sviluppiamo, potremo avere ancora momenti di grande successo”, aggiunge Schade.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati