Gli auguri di Natale? Fateli via e-mail. È l’invito che il
ministro per la PA e Innovazione, Renato Brunetta, ha fatto ai
colleghi ministri tramite una lettera. “L’utilizzo della posta
elettronica consentirà un notevole risparmio di carta, di tempo e
di risorse finanziari”, si legge nella missiva.
La lettera segue di poche settimane la circolare inviata a tutte le
pubbliche amministrazioni in cui si consigliava a dipendenti e
funzionari di utlizzare la posta elettronica per in consueti auguri
natalizi.
“I sistemi di comunicazione elettronica in uso presso le
pubbliche amministrazioni consentono di scambiare informazioni e
contenuti istituzionali tra gli uffici con maggiore celerità e
minori costi rispetto a quanto è, sino ad ora, avvenuto attraverso
i mezzi basati sull’inoltro cartaceo di documenti – diceva la
circolare -. L’estensione dell’uso di questi mezzi di
comunicazione può, quindi, aiutare le pubbliche amministrazioni a
fare un più efficiente uso delle risorse a disposizione e a
raggiungere migliori livelli di economicità in ogni espressione
della propria attività”.