Cisco morde la crisi. Obiettivi di crescita fino al 17%

Il Ceo Chambers: “L’economia continuerà a dare segni di recupero. Crediamo di poter centrare i nostri target: ci concentremo su prodotti per l’accesso senza fili alle reti”

Pubblicato il 09 Dic 2009

Obiettivo: una crescita annua dei ricavi fra il 12 e il 17%. È
questo il target che John Chambers, Ceo di Cisco, ha fissato per la
multinazionale statunitense, dopo un anno in cui l’azienda non ha
centrato queste percentuali di crescita a causa della crisi
economica che ha frenato le spese It delle aziende. Condizioni che
ora, secondo quanto ha spiegato il manager in una conferenza con
gli analisti finanziari, sono cambiate. “La maggior parte dei
nostri clienti su base globale ha già tagliato tutto il tagliabile
negli ultimi 18 mesi”, ha spiegato Chambers, aggiungendo che
“finché l’economia mondiale continuerà a dare segni di
recupero, noi crediamo di poter centrare i nostri target”,
situazione che gli analisti ritengano si possa verificare già
entro un anno o due.

Una crescita che sarà resa possibile anche da un atteggiamento
“aggressivo” per la conquista di nuovi mercati: per quanto
riguarda i server, per esempio, sarà importante la concorrenza con
Hp e Ibm, che tradizionalmente invece erano partner di vendita.,
mentre Cisco non ha intenzione di entrare in concorrenza con
Microsoft, Apple e Rim sul mercato degli smartphones. “Preferiamo
concentrarci sulle attrezzature e sui software che supportano un
accesso senza fili alla rete”, ha spiegato Chambers, che poi si
è soffermato sulle strategie della società per quanto riguarda le
acquisizioni, come quella del costruttore di videocamere Flip o
quella, ancora da ultimare, di Tandberg, che potenzierà la parte
di videoconferenza e telepresence di Cisco. Acquisizioni esemplari
perché “entrambi i prodotti aiutano la crescita del traffico
Internet, che a sua volta genera domanda di router e switch”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati