Sheryl Sandberg è ufficialmente entrata nel club dei miliardari. All’età di 44 anni la Coo di Facebook è stata inserita nel Bloomberg Millionaire Index come uno dei più giovani miliardari degli Usa e una delle più giovani donne “a nove zeri” del mondo.
La numero due del social network possiede infatti oltre 12 milioni di azioni del social network più famoso al mondo, pari a circa 720 milioni di dollari. In aggiunta possiede l’equivalente di quasi 221 milioni in stock option, più diversi premi azionari, il che porta la sua fortuna a oltre un miliardo di dollari.
Nella classifica di Bloomberg delle 200 persone più ricche al mondo, solo 17 sono donne e adesso Sandberg entra a far parte di questa ristretta élite.
Prima di entrare in Facebook nel 2008, Sandberg ricopriva la carica di vicepresidente delle vendite on line di Google. Laureata ad Harvard, era approdata a BigG dopo aver lavorato alla Casa Bianca sotto Bill Clinton, al fianco dell’allora Segretario del Tesoro Lawrence Summers, e come economista alla Banca mondiale.
Dopo anni passati al fianco di Mark Zuckerberg, Sheryl Sandberg è diventata la prima donna a entrare nel consiglio di amministrazione di Fb ed è stata anche una delle maggiori artefici dello sbarco di Facebook in Borsa.
La rivista Fortune l’ha anche eletta la quinta più potente donna nel mondo degli affari.