Per le Pmi comunicazione enterprise on the cloud

Pubblicato il 13 Feb 2014

Alcatel-Lucent ha annunciato oggi l’introduzione di nuove soluzioni di comunicazione enterprise basate sul cloud per le piccole e medie imprese (Pmi) e un’espansione dei servizi per le aziende medie e grandi.

La nuova soluzione OpenTouch Office Cloud (OTOC) di Alcatel-Lucent è un’offerta Unified Communication-as-a-Service (UCaaS) completa. Realizzata sulla base dei più recenti progressi nei servizi di comunicazione e nelle applicazioni per accrescere la produttività dei dipendenti e migliorare il servizio al cliente, Otoc si basa sulla tecnologia che ha decretato il successo di OmniPCX Office™ RCE di Alcatel-Lucent.

Con più di 17 milioni di utenti a livello globale di OmniPCX Office, Otoc consentirà ai clienti nell’ambito delle Pmi di migrare le loro CPU al Cloud per accedere istantaneamente ai più nuovi e migliori servizi di Unified Communication, assicurando una produttività ottimale ai dipendenti e una maggiore focalizzazione sulle attività di core business dell’azienda.

Otoc è particolarmente indicato per i distributori che vogliono aiutare i propri clienti a migrare verso il Cloud e presentare offerte competitive per clienti Oxo con sistemi installati on-premises (CPE, Customer-Premises Equipment) affinché possano trasformare le loro reti e, al contempo, fidelizzare maggiormente i clienti. Avita in Irlanda e Synelyans in Francia sono stati nominati partner di canale per il lancio e la prima distribuzione di Otoc nei rispettivi paesi. Altri partner saranno annunciati a breve per i mercati Asia-Pacifico ed Europa centro-settentrionale.

Alcatel-Lucent aggiornerà la sua soluzione OpenTouch Enterprise Cloud (Otec) offrendo un nuovo programma di trasformazione CPE-2-Cloud che darà ai partner di canale più opportunità di rispondere alle esigenze di quei clienti che necessitano di opzioni Cloud complete, ibride e overlay.

Otec offre anche una nuova funzionalità, Voice Inbound Contact Center as a Service (CCaaS), che consente alle aziende di ogni dimensione di realizzare un centro di customer service virtuale per numeri d’emergenza, helpdesk o supporto tecnico al fine di rispondere ai clienti in maniera più veloce, completa ed efficace.

La soluzione Otec era stata introdotta nel marzo 2013 e aveva riscosso un successo globale come soluzione software indipendente dall’hardware. E’ completamente virtualizzata e commercializzata in un unico modello Opex a consumo che consente a service provider, system integrator e partner di canale di offrire ai propri clienti la Unified Communication in modalità as a Service (UCaaS).

I partner di canale che offrono Otec sono Telis a Monaco attraverso il proprio prodotto ‘U-Talk’, Quantum ICT in Belgio tramite l’offerta Telic Secure Communications, Tdc in Svezia, Telephonie in Lussemburgo, UXConnect in Australia e Icon Voice Networks negli Stati Uniti.

“La possibilità di aiutare le aziende nell’adozione di servizi Cloud-based è l’obiettivo primario della nostra OpenTouch Cloud suite”, commenta Eric Penisson, General Manager Enterprise Communications Business Division di Alcatel-Lucent. “Sia OpenTouch Office sia OpenTouch Enterprise Cloud offrono agli utenti l’esperienza collaborativa di cui necessitano e sono stati accolti estremamente bene dai nostri partner di canale, che riconoscono il valore che i nostri servizi Cloud possono offrire ai loro clienti, attuali e potenziali. Alcatel-Lucent si differenzia con prodotti e soluzioni unici che offrono una nuova esperienza di conversazione insieme a servizi di telefonia completi e collaudati, con modelli a consumo basati su flessibilità, assenza di penali e con una tecnologia che può essere implementata in modalità on-premises, Cloud o in overlay sull’infrastruttura esistente”.

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