Extreme Networks, leader nelle soluzioni network ad alte prestazioni, ha comunicato la nomina di Eric Broockman a Vice Presidente e Chief Technology Office (Cto) dell’azienda. Broockman opererà dall’headquarter della società, a San Jose in California.
Broockman ha sempre ricoperto ruoli manageriali di alto profilo in aziende del settore tecnologico, occupando negli ultimi 25 anni posizioni di prestigio come ceo e General Manager. Ha inoltre sviluppato importanti esperienze nelle direzioni di R&D e Business Strategy in grandi aziende produttrici di tecnologie, coprendo un’ampia gamma di prodotti di rete tra cui gli switch per le Lan, le reti wireless, i core router e il software di rete.
“Eric porta con sé leadership e una straordinaria vision per l’innovazione, elementi che assicurano benefici al portfolio di Extreme e che ci guideranno nell’evoluzione delle nostre soluzioni di rete” ha dichiarato Chuck Berger, presidente e ceo di Extreme Networks.
“Il nostro settore sta entrando in un periodo di straordinario cambiamento a seguito delle nuove tendenze tecnologiche” evidenzia Broockman. Extreme Networks è ben posizionata per capitalizzare su questi importanti cambiamenti di mercato, potendo agire su segmenti ad alto impatto come gli switch, l’accesso Wi-Fi ad alte prestazioni, il data center, la sicurezza, i prodotti software, le reti Sdn e la piena visibilità e gestione della rete.”
In passato Broockman ha occupato ruoli dirigenziali in aziende leader del settore tecnologico tra cui Cirrus Logic e Ibm, mentre di recente è stato ceo della Alereon Inc. dove ha guidato strategie e sviluppo della prima soluzione del settore a modulazione OFDM ad un gigabit per Wireless. Broockman ha depositato numerosi brevetti negli Stati Uniti, è un inventore molto attivo ed è stato membro della National Science Foundation. Broockman ha conseguito laurea e master in Ingegneria presso l’Università della Florida, dove si è laureato con il massimo dei voti e ha preso il dottorato di Executive Program in Business Administration presso la prestigiosa Università della Carolina del Nord a Chapell Hill.