Kevin Jaquinto è Executive President e Cmo

Pubblicato il 24 Feb 2014

Jda Software Group, The Supply Chain Company, ha annunciato la nomina di Kevin Iaquinto a Executive Vicepresident e Chief Marketing Officer (Cmo). Iaquinto avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la brand awareness e l’identità della società, i programmi di lead generation, le attività di product marketing, marketing communication, relazioni pubbliche e con gli analisti, partner marketing, business development, sales enablement, marketing di eventi globali e social media.

“Siamo estremamente lieti di acquisire le capacità di leadership, l’esperienza e l’energia che Kevin Iaquinto porterà nel nostro team”, ha dichiarato Hamish Brewer, ceo di JDA Software.Iaquinto è un Marketing Executive riconosciuto con un background comprovato nel rafforzamento e nel riposizionamento dei marchi software globali. Siamo certi che la sua esperienza approfondita nel campo delle strategie di marketing e dello sviluppo del brand ci aiuterà a migliorare notevolmente il posizionamento del marchio Jda in tutto il mondo e a raggiungere i nostri obiettivi di crescita”.

Prima di entrare a far parte di Jda, Iaquinto ha ricoperto la carica di Cmo presso Deltek, dove ha contribuito a trasformare la corporate identity e a promuovere la crescita del fatturato, integrando allo stesso tempo con successo le società acquisite. Nel periodo in cui ha rivestito questa carica ha diretto campagne creative di generazione della domanda, che hanno contribuito ad aumentare il fatturato dell’azienda di oltre il 40%. Grazie ai suoi successi di marketing presso Deltek, nel 2013 Iaquinto ha vinto il premio Executive Management Awards di SmartCeo Magazine.

Prima di collaborare con Deltek, Iaquinto ha acquisito una solida conoscenza della supply chain a capo dei team di marketing di Manugistics, acquisita da JDA nel 2006. Oltre all’incarico in Manugistics, ha guidato i team di marketing presso leader in campo tecnologico quali Software AG, webMethods, Global Crossing e Mercator Software. Agli inizi della sua carriera ha tra l’altro guidato team di gestione account presso agenzie di marketing e affari pubblici. Iaquinto ha conseguito una laurea in scienze delle pubbliche amministrazioni presso il Franklin and Marshall College.

“Sono estremamente lieto di entrare a far parte di Jda” ha dichiarato Iaquinto. “Jda è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la supply chain e sono orgoglioso di cogliere un’occasione unica per rafforzare il marchio Jda, creando campagne di marketing strategiche, convincenti e differenziate che coinvolgano i nostri clienti, dipendenti e potenziali clienti per raggiungere nuovi livelli di consapevolezza del marchio. Non vedo l’ ora di di collaborare con l’intero team Jda per portare il riconoscimento del nostro marchio ad alti livelli e realizzare appieno il potenziale di Jda”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati