SUPERMONEY

Assicurali.it, servizio online per agenti e broker assicurativi

Il nuovo portale di SuperMoney fa da ponte tra la ricerca online e l’intermediazione “offline” delle polizze. Geolocalizzazione, anagrafiche di clienti interessati e servizi clienti i capisaldi del sistema

Pubblicato il 25 Feb 2014

internet-120705175526

Nasce Assicurali.it, il web che aiuta agenti e broker assicurativi

Geolocalizzazione, anagrafiche di clienti interessati, servizio clienti: queste e altre le funzionalità di Assicurali.it, il nuovo servizio del portale SuperMoney.

Di Jessica Marzella

Il mondo delle assicurazioni auto, fino ad oggi, sembra essere stato diviso in due grandi categorie: coloro che cercano e sottoscrivono le polizze sul web e coloro che invece si affidano agli intermediari assicurativi e sottoscrivono le polizze in filiale. L’intenzione di Assicurali.it, il nuovo servizio lanciato dal portale di comparazione online SuperMoney, è proprio di abbattere questo contrasto.

L’obiettivo di Assicurali.it è semplice quanto innovativo: fare da ponte tra i consumatori che utilizzano il portale SuperMoney per trovare i migliori preventivi per l’assicurazione auto e gli agenti assicurativi.

È quanto afferma anche Andrea Manfredi, Amministratore Delegato di SuperMoney: “L’idea alla base di Assicurali.it è molto semplice. Mettere in contatto gli automobilisti e gli agenti rappresenta un grande vantaggio per entrambi. I primi, infatti, trovano nell’agente la competenza e l’affidabilità di un professionista; i secondi possono aumentare il proprio bacino di clienti”.

Ma come funziona Assicurali.it? Innanzitutto si tratta di un servizio rivolto a tutti gli agenti assicurativi iscritti regolarmente al RUI, ossia coloro che appartengono ai gruppi A, B ed E. Gli intermediari potranno iscriversi, gratuitamente fino al 28 febbraio 2014, al portale di Assicurali.it.

Una volta iscritti, sarà possibile acquistare dei crediti: grazie a questi gli intermediari potranno ottenere in esclusiva i dati di potenziali clienti. Ovviamente, saranno forniti solo i dati di quegli automobilisti che avranno preventivamente accettato di essere messi in contatto con un agente per acquistare la polizza scelta su SuperMoney.

Il credito verrà scalato ogni volta che si ricevono dei nuovi dati e l’intermediario assicurativo potrà decidere quando e quanto ricaricarlo.

Una delle innovazioni più importanti, poi, è in un sofisticato sistema tecnologico che comprende la funzione di geolocalizzazione. È un servizio di grande utilità sia per l’intermediario che per il cliente. A quest’ultimo, infatti, viene fornito il numero di telefono e la mail dell’agente assicurativo e la mappa con le indicazioni per raggiungere il suo ufficio, nonché il preventivo ufficiale rilasciato dalla compagnia.

Al contempo, l’agente riceverà i dati anagrafici e assicurativi dell’automobilista interessato, così da poterlo contattare per concludere la vendita della polizza. Inoltre, proprio grazie al sistema di geolocalizzazione, l’agente potrà essere certo che il cliente troverà senza difficoltà l’ufficio più vicino.

Gli iscritti ad Assicurali.it potranno poi contare su un servizio clienti specializzato, raggiungibile su diversi canali: al numero 02 365 100 87, per mail all’indirizzo info@assicurali.it e infine utilizzando la live chat gratuita presente su tutte le pagine del sito. Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Numerose sono le compagnie assicurative che hanno già aderito ad Assicurali.it: Aviva Italia, Axa Assicurazioni, Carige Assicurazioni, Donau Assicurazioni, Groupama, HDI Assicurazioni, Helvetia, Italiana Assicurazioni, Itas Assicurazioni, National Suisse, Reale Mutua, RSA – Royal Sun Alliance, UnipolSai, Zurich. Inoltre Assicurali.it lavora già su 350 professionisti del settore presenti su LinkedIn.

“Siamo molto contenti di aver inaugurato un servizio così innovativo per il panorama italiano – conclude Andrea Manfredi – Il web offre un’opportunità molto importante anche a chi ha maturato una profonda e solida esperienza sui canali assicurativi tradizionali. Con Assicurali.it vogliamo avviare un’inversione di tendenza: internet non ruba il lavoro agli agenti, bensì incrementa le potenzialità del loro business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati