Telit Wireless Solutions e la californiana Jasper Wireless hanno annunciato oggi una collaborazione volta a offrire, attraverso la Piattaforma cloud-based di Jasper, servizi di Module Management m2mAIR dedicati alle applicazioni che integrano i moduli Telit m2mAIR-ready.
Il Module Management è il primo servizio Mobile Device Management (Mdm) del settore M2M, basato su un modulo di comunicazione. Permette ai clienti di ottenere da remoto l’accesso ad una serie di funzionalità di diagnostica e risoluzione di anomalie oggi solitamente non disponibili per la maggioranza di coloro che operano nell’M2M. Le risorse offerte includono servizi di facile utilizzo per gestire i dati archiviati dal modulo, effettuare la diagnosi della rete mobile, gestire la qualità dell’esperienza di utilizzo, testare IP e hardware, oltre a eseguire il reset.
Offerti inizialmente ad operatori non statunitensi, i servizi Module Management vengono distribuiti attraverso la piattaforma del Jasper Control Center e non richiedono alcuna integrazione applicativa sul dispositivo. Sono infatti supportati da decine di milioni di moduli Telit già distribuiti. La Piattaforma cloud-based di Jasper è considerata la scelta ideale per le aziende che gestiscono servizi connessi. Ad oggi, infatti, oltre 2500 imprese la utilizzano, attraverso 15 gruppi di operatori mobile a livello globale.
“Con l’integrazione del Module Management m2mAIR nella nostra piattaforma, saremo in grado di offrire ai clienti m2mAIR una gamma di strumenti ancora più ampia per gestire e monitorare le proprie applicazioni M2M” ha dichiarato Cindy Patterson, Chief Revenue Officer di Jasper. “Il Module Management è una soluzione ideale per la gestione della rete e degli abbonamenti, disponibile attraverso la piattaforma del Jasper Control Center, che consente alle aziende di ampliare lo sviluppo dei dispositivi connessi in tutto il mondo in maniera rapida e proficua”.
“Siamo lieti di collaborare con la piattaforma di comunicazione leader al mondo nel mercato M2M” ha dichiarato Omer Pesach, Chief Technology Officer della business unit m2mAIR di Telit. “Insieme a Jasper, il Module Management m2mAIR costituisce un ulteriore strumento per consentire ai clienti Telit di migliorare la propria esperienza nell’M2M”.
Visita Telit al Mobile World Congress presso lo Stand 5E61, Hall 5, per vedere il Module Management m2mAIR in azione.