Accordo fatto tra Netgear e Facebook per l’offerta e l’utilizzo del wi-fi gratuito all’interno dei piccoli esercizi commerciali. Il fornitore di soluzioni di networking tecnologicamente innovative e il social network hanno stretto un’alleanza che permetterà alle aziende di offrire il wi-fi gratuito ai propri clienti, aumentando nello stesso tempo la propria “fan base” su Facebook.
“L’accordo stipulato – spiegano da Netgear in una nota – è stato pensato per creare nuove opportunità di business, soprattutto per le piccole e medie imprese che hanno una propria pagina sul social network, ma che non godono di grandissima visibilità. Grazie all’applicazione wi-fi Facebook, integrata nell’innovativo router Netgear R6300, i clienti potranno accedere gratuitamente alla rete wifi, registrandosi direttamente nel luogo in cui si trovano e cliccando ‘mi piace’ sulla pagina aziendale”.
“In questo modo – spiegano da Netgear – le imprese e i gestori dei locali possono incrementare la propria visibilità e fidelizzare i visitatori, tenendoli sempre aggiornati in tempo reale sulle iniziative e sulle promozioni. Negli Stati Uniti, coloro che hanno utilizzato questa funzionalità hanno registrato un sensibile aumento del numero di check-in sulla propria pagina Facebook, sviluppando un rapporto sempre più stretto con i propri clienti”.