Il portale immobiliare sbarca su Youtube

Pubblicato il 11 Gen 2010

www.casa.it, portale immobiliare numero 1 in Italia con oltre
600.000 annunci e 2.000.000 di Utenti Unici ogni mese, diventa
protagonista di YouTube, lanciando, sul sito web nato per la
condivisione di video tra il popolo della Rete, un canale brand
dedicato al mondo della casa
(http://www.youtube.com/casaitchannel).
 
Online da fine dicembre, il canale si è già posizionato tra le
sezioni più visitate dagli utenti di YouTube, raggiungendo in
pochi giorni 60.000 visualizzazioni. Protagonisti simpatici, buffi,
ironici e talvolta un po’ folli popolano la sezione Casa e Fun,
su cui vengono pubblicati divertenti videoclip realizzati da
Casa.it, come l’irriverente sit-com a puntate “Casa, Amore
e…”, il cui primo episodio racconta le avventure di un giovane
furbacchione che vive in una piccola stanza a Milano, facendosi
dare dalla madre i soldi per un appartamento in Montenapoleone.
Nella stessa sezione è inoltre possibile trarre ispirazione e
utili suggerimenti cu come arredare casa, seguendo la rubrica “Mi
aiutate ad arredare?”. Casa.it intende infatti proporre video di
puro entertainment, ma anche contenuti d’informazione, e nella
sezione Scopri Casa.it, gli utenti possono conoscere meglio
l’azienda e scoprire i servizi offerti ad agenzie immobiliari e
utenti.
 
Casa.it è il primo player del mercato immobiliare online ad
approdare su YouTube, in una logica di engagement e servizio a
360°. Casa.it inaugura così una nuova modalità di comunicazione
nel settore immobiliare, ricorrendo a uno strumento grafico
innovativo e di grande impatto: Gadget Carousel, che consente una
navigazione intuitiva, permettendo di scorrere i video in modo
semplice e coinvolgente. Passare in rassegna i video pubblicati
online e scegliere quale godersi per primo, è facile come
sfogliare le pagine della propria rivista  preferita e dopo una
veloce visione d’insieme è sufficiente cliccare sul fermo
immagine per lasciare la parola alla simpatia dei protagonisti.
 
“Siamo entusiasti della partnership con YouTube e il lancio del
canale video di Casa.it conferma il nostro impegno per offrire
sempre più valore al popolo della rete”, afferma Daniele
Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Intendiamo fornire
agli utenti informazioni utili e consigli sul mondo della casa, ma
anche filmati spensierati e divertenti. In linea con la nostra
attenzione al servizio e alla relazione con gli utenti, con questo
strumento ci proponiamo di continuare a consolidare un rapporto
duraturo con l’Internet community italiana, che potrà interagire
con noi commentando i video. Si tratta di una vera innovazione nel
settore del real estate online, poiché Casa.it rappresenta il
primo portale immobiliare a inaugurare un canale brand su YouTube,
a dimostrazione del nostro desiderio di offrire servizi e modalità
di comunicazione all’avanguardia. Con Casaitchannel, proseguiamo
infatti il nostro percorso d’innovazione, in linea con la
strategia Real Estate 2.0, che negli ultimi mesi ha visto Casa.it
impegnata nel lancio di Sito Su Misura, dei profili Facebook e
Twitter e di Blog.Casa.it”.   
 
“Secondo i dati di Nielsen NetRatings, sono ormai 11 milioni gli
utenti italiani che ogni mese frequentano YouTube, la più popolare
video community al mondo”, ha dichiarato Christina Lundari,
Industry Leader Retail & Local di Google Italy. “Utilizzare un
Canale Brand rappresenta quindi un’importante scelta strategica,
che permette di instaurare un dialogo costante con il proprio
target a supporto della comunicazione di brand, grazie anche
all’interattività garantita da formati innovativi e accattivanti
come il Carousel”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati