Il Politecnico di Milano accende i riflettori sul mercato Internet Media. L’11 marzo si terrà l’evento di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio New Media & New Internet, dal titolo “Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video, Social e Data-driven Advertising”.
In occasione dell’evento verranno presentate le dinamiche del mercato Media in Italia (Tv, Stampa, Radio e Internet Media) e un approfondimento su tutte le componenti più innovative che trainano la crescita (Smartphone, Tablet, Connected Tv, Applicazioni, Social Network, Video Online, Ricavi Pay e Data-driven Advertising). Oltre ai numeri del mercato, sarà evidenziato il comportamento del consumatore su queste nuove piattaforme e lo stato dell’arte dell’offerta degli Editori italiani e verranno delineati i principali trend in atto e gli scenari attesi.
Tra gli argomenti che si affronteranno spicca il ruolo dei nuovi device e quello dei rivaci premium generati dal mercato delle applicazioni. Focus anche sul peso dei social network e dei video all’interno del mercato dell’advertising online. Infine il convegno si occuperà di scandagliare il comportamento del “consumatore digitale” italiano nei confronti di App, Social Network, Video e Second Screen.
Durante la mattinata, discuteranno i risultati della Ricerca i principali attori della filiera dei Media, mentre nel pomeriggio si terrà un confronto tra alcune delle principali Startup italiane finanziate in questo ambito e verranno presentati alcuni casi di successo di campagne pubblicitarie che sfruttano efficacemente i formati più innovativi.
Il Convegno si terrà martedì 11 Marzo 2014, dalle ore 9.45 alle ore 16.00, presso l’Aula De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.