E’ consultabile on-line il blog di Federmanager finalizzato al dibattito e allo scambio di idee e proposte per l’attuazione dell’agenda digitale: http://agendadigitale.federmanager.it/ . “Siamo convinti che l’innovazione digitale dovrà essere una delle leve dell’azione del Governo Renzi – spiega il presidente di Federmanager, Giorgio Ambrogioni – quindi, con questa iniziativa, vogliamo creare una community virtuale per recepire gli spunti dei manager e di tutti coloro che vorranno contribuire all’individuazione delle soluzioni più efficaci e nello stesso tempo originali per la realizzazione dell’ Agenda Digitale.
Federmanager – aggiunge ancora Ambrogioni – ha creato una piattaforma web, collegata al sito istituzionale: smart cities, start-up, smart work, e-commerce e formazione le aree tematiche individuate su cui ruoterà il dibattito. per strutturare i contenuti del blog e’ stato, selezionato un team composto da manager provenienti da aziende del settore ict, cui spetterà il compito di animare la discussione, che si caratterizzerà per l’apertura e la varietà degli apporti esterni.
Abbiamo messo in campo questo nuovo strumento di comunicazione e condivisione di idee – conclude Ambrogioni – perché crediamo che in una fase cruciale per il futuro del Paese l’azione del Governo debba essere costantemente sostenuta sul fronte dell’innovazione. Abbiamo accumulato troppi ritardi rispetto ai nostri competitor europei, è il momento di segnare una discontinuità rispetto al passato”.