Una campagna pubblicitaria per la Tv girata interamente con lo smartphone. E’ questa l’idea alla base della collaborazione rinnovata tra Wind e Fiorello, una serie di “spot selfie” senza regia né sceneggiatura, né attori professionisti.
“Siamo molto soddisfatti di questo innovativo format pubblicitario, che ha Fiorello come protagonista – Valerio Marra, direttore della Bu consumer e Sme Wind – perché è la sintesi perfetta della volontà di Wind di essere, in modo diretto e immediato, vicina ai propri clienti. La sintonia tra l’immagine dell’azienda e quella di Fiorello è totale, tanto da voler coinvolgere direttamente il testimonial nei nostri negozi insieme agli addetti alle vendite e ai clienti”.
“Fiorello, regista di se stesso, armato di uno smartphone – spiegano dal Wind in un comunicato – compie delle vere e proprie incursioni in alcuni negozi Wind di Milano e Bologna, cogliendo di sorpresa gli addetti alle vendite, ignari di tutto, e i clienti presenti in quel momento nel negozio, per raccontare con chiarezza, trasparenza e semplicità il mondo di Wind e le sue offerte”.
La nuova campagna Wind è partita in tv il 6 marzo con due teaser e ed è attualmente on air con gli spot che vedono come protagonista Fiorello e il regista premio Oscar Gabriele Salvatores come guest star. La campagna ha come sottofondo musicale la hit Jubel, del gruppo elettrodance francese Klingande.
Nel comunicato di lancio della campagna Wind dedica un pensiero per augurare la “pronta guarigione“ “a Fiorello e al signor Mario Bartolozzi, a seguito dell’incidente in cui sono stati coinvolti”.