Creare nuove opportunità di partecipazione e di coinvolgimento dei propri clienti. E’ qeusto l’obiettivo di 3XPERT, la nuova iniziativa basata sul Web 2.0 lanciata da 3 Italia “dopo il successo – affermano dall’azienda – della pagina Facebook “3 Assistenza Clienti”, che in poco più di tre mesi ha gestito quasi 40.000 segnalazioni”.
“3XPERT rappresenta anche un canale utile alla community di 3 per ottenere informazioni e consigli ed essere aggiornati su tutto ciò che riguarda 3 Italia e il mondo della telefonia. L’iniziativa è rivolta ai clienti 3 appassionati di tecnologia e social network che vogliono mettersi in gioco diventando 3XPERT”.
“Continuiamo a investire sul Web 2.0 e sui social media perché riteniamo che la Rete rappresenti uno strumento utile ad arricchire e migliorare la relazione fra l’azienda e il cliente – afferma Fabio Marra, customer care vice president di 3 Italia – Il Web è infatti il luogo ideale per incontrare e capire le esigenze dei clienti ma è anche il luogo dove i clienti possono condividere le loro esperienze e conoscenze a beneficio della community. Con questa iniziativa vogliamo premiare e valorizzare le competenze dei nostri clienti che seguono la continua evoluzione della tecnologia e dei prodotti 3 diventandone dei veri e propri esperti”.
“Il 3XPERT dovrà rispondere, entro un’ora dall’assegnazione, alle domande estratte dalle pagine ufficiali Facebook e Twitter di 3 Italia – si legge nel comunicato – Se riceverà valutazioni positive da parte di chi ha posto i quesiti, Il 3XPERT guadagnerà punti utilizzabili per ottenere fino a 200 euro di ricariche gratuite al mese. Ogni tre mesi i 3XPERT più bravi potranno poi vincere uno smartphone o un tablet top di gamma”.
“Per diventare 3XPERT – concludono da 3 – basta rispondere ai questionari on-line nei giorni di martedì 11 marzo (alle 13 o alle 19) o di giovedì 13 marzo (alle ore 10 o alle 14) collegandosi alle pagine Facebook o Twitter di 3 Italia. Sarà possibile scegliere uno tra i due questionari a seconda della “materia” in cui si è più bravi: “Prodotti e servizi 3” o “Tecnologia e Terminali”. Il tempo a disposizione per completare il test di selezione è di un’ora e mezza”.