STRATEGIE

Facebook si rifà il look a “servizio” della pubblicità

Il rinnovato layout semplifica l’accesso alle informazioni da parte degli iscritti ma è stato pensato soprattutto per dare maggiore visibilità ai brand. Per le aziende nuovi strumenti per migliorare le campagne adv

Pubblicato il 12 Mar 2014

zuckerberg-facebook-111212163239

A partire da questa settimana, Facebook introdurrà rilevanti modifiche nel design delle pagine, con l’obiettivo di offrire alle persone uno strumento più immediato e semplice per accedere alle informazioni che cercano sui propri brand preferiti e per supportare gli amministratori delle Brand Page a trovare in modo rapido gli strumenti che utilizzano più di frequente.

Il nuovo layout prevede sul lato destro del diario tutti i post, mentre il lato sinistro sarà occupato dalle informazioni relative alla Pagina: ambito di business, mappa, orari di esercizio, sito web e contatti, così come foto e video.

Dal punto di vista della gestione delle pagine da parte delle aziende, le migliorie apportate consentiranno agli amministratori di accedere alle informazioni sulle campagne Adv in corso, sui nuovi Mi Piace, e alle notifiche e messaggi non ancora letti. Facebook inoltre introduce nella parte alta della Pagina nuove opzioni per la navigazione che consentono di semplificare ulteriormente l’accesso alle Attività, agli Insights e alle Impostazioni. L’opzione Estendi il tuo Pubblico, invece, permetterà di accedere direttamente agli strumenti Adv.

Insieme alla grafica, Facebook arricchirà le pagine di una nuova sezione all’interno di Insights che offre alle aziende la possibilità di creare liste di pagine simili alla propria e confrontare le performance nell’ambito della stessa area di business, attraverso l’accesso ai dati statistici delle Pagine incluse nella lista e la visualizzazione dei post che hanno ottenuto il migliore risultato in termini di engagement. La nuova grafica al momento è prevista per la versione desktop.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati