“Solo con 3 è possibile andare in pensione a 60 anni”. Con questo slogan l’operatore mobile annuncia la propria nuova offerta promozionale per la “pensione telefonica”, la possibilità cioè di usufruire di un piano “a canone zero”, della durata di 20 anni, purché si sia superato il sessantesimo anno di età e si siano maturati più di dieci anni di fedeltà con l’operatore mobile. “Con questa iniziativa – spiegano dall’azienda in un comunicato – 3 Italia, storicamente focalizzata su un pubblico più giovane, punta con decisione ai clienti over 40, solitamente più attenti alla programmazione delle spese e dei consumi”.
Per poter accedere a questo piano da domani, fino al 30 aprile, “basta passare a 3 con un abbonamento Top con minuti, messaggi e Internet veloce a partire da 10 euro al mese – si legge nella nota – Se il cliente resta con 3 per almeno 10 anni, dal 60°compleanno potrà parlare e navigare gratis per 20 anni senza pagare il canone di abbonamento”.
“Oltre ad acquisire nuovi clienti, Pensione 3 ha l’obiettivo di riconquistare chi è già stato cliente 3 in passato – spiegano dall’azienda – I clienti di ritorno potranno riscattare gli anni trascorsi in 3 e quindi maturare i requisiti per beneficiare al più presto della pensione telefonica. Prossimamente l’iniziativa verrà estesa anche agli attuali clienti”.
“I risparmi per i clienti sono notevolissimi – continuano da 3 – ad esempio, con i piani Top Sim, in 20 anni la pensione telefonica di 3 permette di risparmiare sul canone di abbonamento da un minimo di 2.400 euro (cioè 10 euro/mese per 20 anni con Top Sim 800: 800 minuti, 200 Sms e 2 Gb) a un massimo di 7.200 euro (cioè 30 euro/mese per 20 anni con Top Sim Infinito: minuti infiniti, Sms infiniti e 20 Gb)”.
“Da domani prenderà il via anche una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali e locali che per due settimane comunicherà l’iniziativa in tutti i capoluoghi di provincia. Testimonial – concludono da 3 – sarà un inedito Raoul Bova alla sua prima campagna stampa con 3. La pianificazione è di Carat mentre la creatività è a cura di Opinion Leader”.