Riorganizzazione aziendale per Lg Electronics Italia: Paolo Locatelli assume il ruolo di Consumer Electronics Director mentre Omar Laruccia mantiene la sua posizione di Mobile Communications (Mc) Business Unit Director e acquisisce il ruolo di Marketing Director. Rispettivamente Paolo Locatelli coordinerà le business unit Home Entertainment, Home Appliances e IT B2C, mentre Omar Laruccia sarà a capo sia della divisione Mobile Communication che del team Marketing. Entrambi rispondono direttamente al Presidente e ceo di LG Electronics Italia.
Paolo Locatelli, Consumer Electronics Director, è dal 2011 alla guida del team Home Entertainment. Laureato in Economia e Commercio, si è sempre occupato di bianco per importanti brand internazionali. Entrato in LG nel 2005, Paolo è stato alla guida delle vendite del bianco in qualità di Home Appliances Sales Director per sei anni.
Giuseppe Omar Laruccia, Marketing and MC Business Unit Director, entrato in LG nel 2011, coordina le divisioni marketing e telefonia con l’obiettivo di aumentare la market share dell’azienda e consolidarne il posizionamento, puntando sull’asset strategico degli smartphone. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, inizia la sua carriera professionale nel 1997 come Key Account in una multinazionale della FMCG. Successivamente ha acquisito grande esperienza nell’area marketing e commerciale grazie ad una serie di incarichi manageriali nazionali ed internazionali all’interno di grandi aziende multinazionali.
La divisione Home Entertainment verrà guidata da Michele Uslenghi mentre la divisione Home Appliance resta nelle mani di Francesco Salza. Michele Uslenghi, Home Entertainment team leader, entra in LG nel 2003. Porta con sé una lunga esperienza nel settore dell’elettronica di consumo e ha il compito di coordinare la struttura commerciale di LG per TV, Audio Video e Monitor. Francesco Oscar Salza, Home Appliance team leader, approda in LG nel 2005. Laureato in Economia e commercio, ha maturato una significativa esperienza nel settore del bianco, ricoprendo incarichi manageriali nell’area marketing e commerciale all’interno di importanti brand multinazionali e ha ad oggi il compito di gestire e coordinare la struttura commerciale di LG dedicata ai piccoli e grandi elettrodomestici forte di una significativa esperienza nel settore del bianco.
La nuova organizzazione di LG Italia intende promuovere il concetto di “one company, one voice” e conferire all’azienda una personalità sempre più forte e riconoscibile, rendendo LG un’azienda più dinamica e competitiva.
La nuova organizzazione aziendale è già in vigore.