INTERNET

Google scalza Yahoo e riprende lo scettro dei siti più visitati in Usa

Classifica ComScore da desktop: nel mese di febbraio negli Usa torna in testa il motore di ricerca. Al terzo posto Microsoft seguita da Facebook, Aol e Amazon

Pubblicato il 26 Mar 2014

google-enterprise-120927152543

Dopo aver scalzato Yahoo!, Google riprende lo scettro dei siti più visitati negli Stati Uniti: lo certifica la società ComScore che ha pubblicato la classifica di febbraio 2014. Al terzo posto c’è Microsoft, seguita da Facebook, Aol e Amazon. Siti popolari come eBay, LinkedIn e Twitter, sono rispettivamente al qundicesimo, diciottesimo e ventiduesimo posto.

La lista è compilata sulla base delle visite da desktop, cioè da computer, non da dispositivi mobili. Yahoo! è stato in cima alla classifica ComScore negli ultimi sette mesi a partire dal luglio 2013. Prima di questo periodo, era già risultato al top nel maggio 2011. Secondo ComScore a febbraio, mese in cui è tornato primo, Google ha registrato 189 milioni di visitatori unici, mentre Yahoo! si è attestata a 183 milioni.

Microsoft ne ha invece registrati 162 milioni. Da rilevare che in questa classifica la piattaforma Tumblr, che risulta al trentasettesimo posto con 26.500 visitatori unici, non è aggregata al traffico di Yahoo!, pur essendo stata acquistata dalla società di Sunnyvale nel maggio 2013.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati