Centre per il settore automobilistico a Detroit. Il Centro offre
consulenza, syestem integration e servizi outsourcing nelle aree
vendita e marketing, post-vendita, customer relationship
management (Crm) e talent management. Esso offre inoltre workshop
per l’industria e dimostrazioni per i clienti, promuovendo il
dialogo sulle opportunità per le industrie del settore
automobilistico e manifatturiero.
“L’abilità nel servire i bisogni dei nostri clienti con una
capacità globale è un punto di forza fondamentale di
Accenture”, ha detto Luca Mentuccia, global managing director
di Accenture. “Da oggi, grazie all’esperienza maturata a
Torino, anche da Detroit siamo in grado di fornire rapidamente
soluzioni specializzate nell’industria automobilistica”, ha
aggiunto Mentuccia, sottolineando come il collegamento tra
l’Italia e gli altri centri Accenture in Europa, Cina, India e
Usa consentirà “di poter offrire servizi e soluzioni a tutte
le case automobilistiche ovunque esse siano presenti”.
I centri di Accenture specializzati in auto motive impiegano
circa 2.600 professionisti e la nuova struttura di Detroit
“conferma il continuo impegno di Accenture a investire nella
rinascita dell’industria automobilistica statunitense e nel
crescente settore manifatturiero”, ha affermato James A.
Robbins, North American managing director di Accenture