PappanoinWeb, in rete la grande musica classica

Pubblicato il 31 Mar 2014

Sulla scia dei 150mila spettatori virtuali in streaming registrati finora, è in partenza la quarta edizione di PappanoinWeb, iniziativa fresca del riconoscimento ottenuto aggiudicandosi il premio Cultura+Impresa come miglior partnership culturale nel nostro Paese. Il progetto dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia e di Telecom Italia si pone l’obiettivo, attraverso la rete e i social network, di estendere al pubblico di Internet la partecipazione ai grandi concerti di musica classica e l’interazione con i protagonisti e gli esperti del settore.

Nella nuova edizione il ciclo PappanoinWeb prevede 4 concerti trasmessi integralmente in live streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb, con la possibilità di rivederli anche on demand fino al 6 ottobre 2015.Il primo concerto del nuovo ciclo è in programma venerdì 4 aprile alle 20.30. Sul sito saranno disponibili anche contenuti esclusivi e guide all’ascolto alcuni giorni prima di ogni appuntamento: vere e proprie “lezioni-conversazioni” realizzate dal musicologo Giovanni Bietti e dal maestro Antonio Pappano per preparare gli spettatori all’ascolto e alla comprensione dei capolavori in programma.

Le serate saranno presentate e seguite dal musicologo Umberto Nicoletti Altimari, che interagirà con gli ospiti e i professori dell’Orchestra nei momenti che precedono i concerti e durante l’intervallo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati