Più di due milioni e 100mila carte attivate, raggiungendo complessivamente un milione e 700mila famiglie: sono i risultati del gruppo presieduto da Luca Balestrieri (nella foto) alla fine del primo trimestre 2014.
La Calabria è la Regione dove l’indice di penetrazione del servizio è più alto, con il 15% delle famiglie che ha scelto TivùSat. Seguono il Molise (14.1%), la Liguria (13.6%) la Valle d’Aosta (13.2%), la Basilicata (12.4%) e la Sicilia (10.4%).
“Grazie a TivùSat – si legge in una nota dell’azienda – gli utenti possono ricevere 62 canali televisivi, di cui alcuni in alta definizione, sia nazionali che internazionali e locali: tra essi, i canali Rai, quelli Mediaset, La7, Real Time e DMax (Discovery), Cielo (Sky Italia), Deejay tv (L’Espresso), TV2000, i canali del gruppo LT Multimedia, quelli del gruppo Class, Qvc e Home Shopping Europe, le più importanti emittenti internazionali (tra queste Bbc, Euronews, France 24, TV5 Monde, Deutsche Welle, Bloomberg, Al Jazeera, Cctv News, Nhk). Dalla piattaforma è possibile anche ricevere 32 canali radiofonici”.
“Accedere a TivùSat è semplice – conclude la nota – sono sufficienti un dispositivo certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder o della CAM”.